IL METODO

Confronto, valutazione, decisione

Da anni svolgo attività di consulenze Enologiche ed Agronomiche sul territorio nazionale ed Europeo, con particolare riguardo al ciclo completo di produzione del vino, e che dispone delle capacità, del know – how e delle risorse necessarie per fornire tale sua attività di consulenza. La mia attività di consulenza, include le seguenti operazioni.

CONFRONTO

Aspetto fondamentale per intraprendere un nuovo lavoro è il confronto con il proprio cliente, scoprendo le sue richieste e i futuri obiettivi che si è preposto. Il confronto porta sempre a una maggiore conoscenza e consapevolezza di quello che è possibile realizzare.

VALUTAZIONE

Prima di confermare la mia consulenza è importante svolgere un sopralluogo direttamente sui terreni e nella cantina per compiere le opportune valutazioni.

DECISIONE

Terminata la fase delle valutazioni ho tutte le informazioni necessarie per poter procedere con una decisione finale sulla presa in carico della consulenza. Da questo momento costanza, dedizione e rispetto sono le parole chiave per portare avanti un rapporto di collaborazione destinato a durare nel tempo.